Per tutti gli ordini effettuati in Trentino-Alto Adige che non richiedono installazione e per il resto d’Italia, le spedizioni sono affidate ad aziende del settore delle spedizioni postali ed e-commerce, effettuando la consegna direttamente all'indirizzo indicato dell'acquirente.
Non effettuiamo spedizioni presso Mail Boxes, o a società terze che forniscono servizi di domiciliazione.
Le spese di spedizione saranno a tuo carico, le puoi trovare facilmente, ed evidenziate in modo esplicito, nella sezione “Carrello” nel momento in cui effettuerai l'ordine. Nel caso in cui il comune di consegna che indicherai al momento dell’ordine sia in provincia di Trento e Bolzano, e quindi raggiunto dal nostro servizio diretto di consegna, il costo del trasporto verrà ricalcolato in modo automatico dal sistema durante la fase di checkout, non appena inserirai l'indirizzo di spedizione, prima di effettuare il pagamento. Al momento dell’ordine potrai scegliere la modalità di pagamento che preferisci tra quelle disponibili. Non saranno addebitati ulteriori spese o commissioni da parte nostra.
Tutte le consegne standard effettuate con Corriere Espresso avverranno nei giorni non festivi, dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00, salvo diverso accordo scritto fra le parti.
Nell’eventualità di un ritardo nell’evasione dell’ordine o di ritardo nella consegna dei prodotti ordinati, decliniamo ogni responsabilità, in quanto non imputabile a noi.
Nel momento in cui ti sarà consegnata la merce da parte del corriere, sei tenuto a controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda al numero indicato in fattura e che l’imballo del prodotto ordinato sia integro o comunque non danneggiato, non bagnato o alterato.
Nell’eventualità in cui dovessi notare danni esteriori, o che il numero dei colli non corrisponda, dovrai immediatamente contestarlo al corriere che ha effettuato la consegna, apponendo la dicitura “ritiro con riserva” sull’ apposito documento accompagnatorio e confermati, entro 8 giorni tramite raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere, potrai trovare il suo indirizzo sul documento accompagnatorio. Se per esempio il pacco consegnato risulta danneggiato, dovrai scrivere “ritiro con riserva perché il pacco è danneggiato”.
Una volta che avrai firmato il documento consegnato dal corriere, non potrai più opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori del pacco consegnato.
Anche se riceverai l’imballo del prodotto integro, dovrai verificare lo stato della merce entro 8 giorni da momento in cui l’hai ricevuta. Eventuali danni o anomalie occulte che individuerai, le dovrai segnalare per iscritto a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno al corriere il cui indirizzo è esplicitato sul documento accompagnatorio. Ogni segnalazione che effettuerai oltre i suddetti termini non la prenderemo in considerazione. Per ogni dichiarazione, il Cliente si assume la responsabilità piena di quanto dichiarato.
Nel caso in cui il peso dei prodotti da te ordinati sia inferiore a 30 kg, la consegna con corriere espresso prevede il servizio di consegna al piano abitazione.
Il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di tua assenza, il cliente lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso in cui tu fossi nuovamente assente, viene lasciato un avviso e sarai contattato dal corriere per il terzo tentativo.
Qualora anche questo non vada a buon fine, sarai contattato da Leonardelli S.R.L. con cui definirai i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Leonardelli S.R.L., con conseguente annullamento dell'ordine e nulla ti sarà dovuto.
Se risiedi all’interno di un comune entro i 20 km da un nostro punto vendita, per le consegne di grandi elettrodomestici come lavatrici, asciugatrici, frigoriferi, congelatori, cappe, piani cottura, forni e televisori, potrai richiedere la consegna con installazione VIPCard. Oltre ad un prezzo inferiore la consegna con installazione VIPCard prevede la consegna al piano, l’installazione, la spiegazione dell’elettrodomestico e, quando necessario, il ritiro e lo smaltimento del vecchio prodotto.